OLIO ESSENZIALE DI YLANG YLANG
Parte delle pianta usata per la distillazione: fiori freschi colti al mattino
Metodo di Raccolta: da colture biologiche
Origine: Madagascar
Composti chimici caratterizzanti: Germacrene-D; Beta-caryophyllene; Linalool.
Certificazioni: Biologico (Socert) - Vegan Ok
Qualità: Distillato in Corrente di Vapore - 100% Puro
Confezione: Speciale vetro scuro antiradiazione
Olio essenziale 100 % puro, ottenuto dalla distillazione dei lunghi fiori penduli biologici di questo straordinario e prezioso albero tropicale.
Particolarissima nota olfattiva di testa: dolce, morbida e floreale.
La distillazione dei fiori avviene in circa 24 ore e si ottiene un olio essenziale dal colore variabile dal trasparente al giallo paglierino.
l’Ylang Ylang è stato a lungo testato per i suoi effetti sul sistema nervoso centrale con risultati differenti tra loro. In alcuni soggetti può risultare rilassante, in altri invece fortemente stimolante.
Tradizionalmente utilizzato in aromaterapia come stimolante, armonizzante e migliorativo sul tono dell’umore in soggetti stressati.
Per inalazione e/o nebulizzazione è indicato in situazioni di stress e per stimolare il SNC, leggermente antidepressivo, trasmette calma e pace.
L’esperienza olfattiva è stata associata ad una riduzione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca, un aumento dell’attenzione e dell’allerta.
Consigli d’uso: Ne suggeriamo l’utilizzo in massaggi ed in formule cosmetiche dalle proprietà tonificanti e stimolanti.
Nel massaggio e nei bagni: azione riattivante ed antidepressiva, indicato negli stati ansia, iperattività, tendenza all’alta pressione ed allo stress.
Come fragranza ambientale sarebbe meglio utilizzarlo nei diffusori a freddo. È un profumo molto intenso e sono sufficienti poche gocce per profumare una stanza molto grande.
Ingredienti: Cananga odorata Flower Oil*
USO ESTERNO - NON USARE IN GRAVIDANZA
EAN: 8054329894408