Ciao a tutti
oggi nuova ricetta per la rubrica “Consigli e Ricette” , questa volta dedicata alle odiose smagliature.
Abbiamo deciso di creare questo mix per la nostra collaboratrice quando ci ha comunicato di essere in dolce attesa...ben otto mesi fa. Lei si è trovata benissimo e sta ottenendo grandi risultati, quindi abbiamo deciso di condividerlo con voi.
Lei lo applica la mattina, mentre la sera usa il Burro di Karitè puro. Il suo bel pancione non ha neppure una smagliatura. Questa ricettina vi ruberà circa 10 minuti per essere preparata.
I tre Olii che abbiamo utilizzato hanno tutti delle proprietà importanti indicate per questa problematica, sopratutto l’olio di Tamanu che è veramente una manna contro cicatrici, escoriazioni, segni del tempo; infatti non solo previene il presentarsi delle smagliature ma ha anche un’azione riducente di quelle già presenti, sempre che non siamo molto vecchie e marcate.
Potete trovare maggiori dettagli sul Tamanu nel post che gli abbiamo dedicato sul nostro blog. Presto vedremo nel dettaglio anche le proprietà dell’ Olio di Mandorle e di quello di Rosa Mosqueta.
Cosa ci occorre?

Ingredienti:
Olio di Tamanu
Olio di Mandorle
Olio di Rosa Mosqueta
Olio essenziale di Lavanda
Vitamina E (Tocoferolo)
Strumenti:
- contenitore in vetro scuro riciclato da un vecchio olio (lavato, disinfettato e perfettamente asciutto).
NB. Se non riuscite a procurarvelo, usate un contenitore di vetro o plastica trasparente che poi andrete a ricoprire con una pellicola scura o con il nastro da pacchi per scurire la boccetta ;-)
- Un piccolo imbuto

Procedimento:
Travasiamo nel nostro contenitore pulito:
25 ml di Olio di Tamanu
15 ml di Olio di Mandorle
10 ml di Rosa Mosqueta
½ cucchiaino di Vitamina E
10 gtt di olio essenziale di Lavanda
Agitate leggermente la boccetta in modo che gli olii si mischino tra di loro e l’olio essenziale si diffonda perfettamente.
Nel nostro caso abbiamo usato un contenitore da 50 ml cosa che consigliamo anche a voi vista la delicatezza dell’olio di Rosa Mosqueta, meglio rifarlo spesso che rischiare che possa irrancidire. Per prevenire l’irrancidimento abbiamo inserito la Vitamina E, ottimo antiossidante anche per la pelle.
Ora siete pronte ad applicare il vostro Olio:
Applichiamo dopo la doccia sulla pelle ancora calda e bagnata
Facciamo un bel massaggio nella zona interessata finché non sarà ben assorbito
Aspettiamo qualche minuto prima di rivestirci.
Consiglio: Per avere dei risultati soddisfacenti applicare l’olio tutti i giorni. :D se volete vedere il pancione della nostra collega senza neppure una smagliatura, vi mostriamo qualche foto che ci ha gentilmente concesso come prova ;-)
Come sempre attendiamo i vostri commenti, idee e suggerimenti.
E’ sempre attivo l'hashtag #provandoJanas che potete usare sia su Facebook che su Instagram mi raccomando taggateci così potremo vedere tutti i vostri esperimenti ;-)
Al prossimo post
Con amore
Janas